Paola Canova Designed - 2008 - e-mail: paola.canova.22@alice.it - cell. 345-3341078
Paola Canova
Artista

 La Delusione...

 

 

 

 

 

 

 

 

 


  Non essere deluso, il mondo non è triste...

...ma deve fare il suo percorso di trasformazione naturale, e vista da un’altra prospettiva, è solo una condizione umana che ci è stata nascosta… cioè siamo cresciuti in una bugia… ed è una "sana" bugia, formata dagli statuti: religione, famiglia, legami affettivi, senso del dovere.. ecc ecc...
insomma: la società stessa.

Sono solo situazioni di convenienza, mosse dalla paura di esser “soli”:
...avere una famiglia dà sicurezza,
...avere un rapporto di coppia dà sicurezza,
...avere amici dà sicurezza;
la condizione umana è mentale ed è sempre stata così, e la mente vuole sicurezza, perciò, legami su legami.. che non ci fanno sentire soli,certo, .. ma che dall’altra parte, ci impediscono la nostra evoluzione verso il l’Anima che “ama e si libera nell’Insicurezza”.

Il “nostro mondo” è così perché ha questa funzione: quella di Trasformarci…
..si parte da una bassa quota per imparare a volare!

..Perciò, quando si è dentro ad una “determinata crescita” e ci si confronta con certi tipi di persone… voglia o non voglia, interferiscono con la nostra energia che è spinta alla crescita.. tenendoci a distanza dal nostro percorso… o affaticandolo inutilmente… e a volte manco ce ne accorgiamo…

Ma Straordinariamente in aiuto arrivano le “delusioni”, nonostante il dolore che si prova, spaccano dei codici interiori affinché ci si possa liberare e di conseguenza ci si riallinea con la Nostra Energia, e la Nostra Verità.. e solo con quella!

Ma star da soli, si sa, è difficilissimo… se non cominci a credere in te, se non superi determinati schemi, limiti mentali, e se non ti fai le spalle grosse … non si arriva nella Vera Solitudine, quella che ti nutre…

E per far questo ci si deve immergere nell’esperienza della vita e cercare di comprenderla senza giudicare “buono” o “cattivo”, perché la verità è che tutto è positivo nella vita, tutto!

Le situazioni difficili, se le accogliamo con amore e accettazione, sono solo un segnale “stradale” che ci indicano dove andare.

Il dolore che possiamo provare, ha una importanza fondamentale nel cammino dell’essere umano, perché rompe quella membrana invisibile che ci divide dall’Ascoltare nel Silenzio la Nostra Anima.

Questa è la “Vera Trasformazione” e Madre Terra, accogliendoci nel suo meraviglioso grembo, sta facendo crescere tutti i suoi Figli di Luce con Amore Immenso, e sta insegnandoci a camminare… e a correre, ….e infine a volare!

Allora sì, quando saremo uniti nel cuore, potremmo creare qualsiasi tipo di “legame”, ma sarà Sacro, Profondo, e Libero.
E allora capiremo e ringrazieremo questo mondo che ci è servito a Vedere il Nuovo Mondo!


 

Paola Canova



commenta, se vuoi, questo pensiero con una e-mail : paola.canova.22@alice.it

"Luce dell'Anima"

 

 

 

torna indietro