Ritratti Terapeutici

 

Home Page

 
Paola Canova Designed - 2008 - e-mail: paola.canova.22@alice.it -   cell.   347-8456339  -  345-3341078

"Luce dell'Anima"

 

Paola Canova
  ArtistaTerapeuta
 

 

                                                                                                                                                                                                                  

torna indietro

Questi dipinti nascono ritraendo l'energia della persona e non la parte fisica. Non si tratta di ritrarre un volto nei minimi particolari, bensì ritrarre, nei minimi particolari, l'energia della persona stessa.

Possono rappresentare un nostro "talento" che non riconosciamo, oppure un nostro "blocco emotivo" che ci fa male, o che non vogliamo vedere; in entrambi i casi dobbiamo riconoscere una nostra "forma", una nostra modalità che, in qualche modo, rallenta il nostro Riconoscerci.

Come per le opere che rappresentano la Guida Spirituale, anche queste opere non vanno giudicate. Ciò che può apparire poco piacevole al primo impatto, sarà, poi, inglobato dentro di noi, come parte mancante, oppure... ciò che può essere, a colpo d'occhio, avvertito anche come un "disturbo o fastidio", ...entrando nell'opera accompagnata dalla descrizione, potrà farci addirittura star meglio!

Questi ritratti sono assolutamente personali, sono richiesti da chi desidera "scoprirsi"... ma la loro visione può comunque esser uno stimolo, un aiuto per tutti!

...Buona visione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Energia della Parola

(ritratto di Marcella)

Custodito nell'Occhio dell'Universo sospeso tra due cuori di luce, questo Essere, connesso al suo 3' occhio, emana un canto radicato di parole...

Parole che hanno la capacità di far "radicare" nuove conoscenze in chi le ascolta... parole che permettono il "vedersi dentro", ..parole che fanno nascere nuovi sguardi, nuove visioni, nuove consapevolezze...

Le lacrime, con occhi interiori, portano una nuova consapevolezza del Sé e nuova Luce...

...che a sua volta andranno a nutrire i cuori di luce dell'Universo...

...e i cuori di luce illumineranno sempre più questo Essere, che sempre più potrà "vedere" e far "vedere all'altro"....

...in uno scambio d'amore infinito!...

 

olio su tela 50 x 60

                          

 

 

 

 

 

                            

 

 

 

 

 

 

Gioco d'Amore

(ritratto di Maria Teresa)

Quando un pensiero crolla, una realtà cambia, e la sorgente pura sgorga, ...ecco una nuova visione  nascere! ...E in arrivo ci sono solo doni ad accoglierci!

Questi occhi di cielo stellato cercano la profondità dell'anima, l'immensità e la pace della quale sempre disponiamo... ..ma solo con fatiche immani ne diveniamo consapevoli...

..Arriva il vuoto, il non sapere... e forse con un pò di timore ci togliamo quell'ultimo sorriso forzato... per lasciare spazio al nostro "nuovo modo di essere".. appena nato... apparentemente debole...ma pieno di forza!

...con radici libere... e una verde foglia viva e piena di gocce di rugiada, come invito per bastare a Noi Stessi in qualunque luogo scegliamo di andare...

...Ecco la Nuova Spinta, il gioco d'Amore, che l'Energia Divina ci chiede..!

 

olio su tela 50 x 60